Locanda

Da oggi il ristorante castellano "Maraz sole e mare" è diventato anche locanda.
Oltre ai sapori delle specialità di pesce della cucina amalfitana e ai piatti della tradizione emiliano-romagnola, nei locali di piazza Vittorio Veneto è possibile sperimentare l'ospitalità delle luminose camere al piano superiore. Portando a termine un percorso di recupero sullo storico edificio che dal 1899 domina il centro storico di Castel San Pietro Terme e che dal 1960 ospita i locali del ristorante, la famiglia Buonocore, originaria di Ponteprimario (Salerno) e titolare dal 2003, ha recuperato le stanze che furono dell'albergo.
I lavori, cominciati lo scorso febbraio, hanno radicalmente modificato l'interno della struttura al piano alto dell'edificio, mettendola in linea con le aspettative di una moderna ed esigente clientela. Sei ampie camere con bagno in stanza, dotate dei moderni comfort (aria condizionata, clima, lcd e frigobar) sono pronte ad accogliere gli ospiti. Il servizio è rapido e puntuale, garantito dall'estro e dall'esperienza maturata dalla famgilia Buonocore - papà Erasmo, mamma Filomena, e i loro figli Vincenzo, Franco e Luisarosaria che in cinque anni di presenza si è conquistata un'affezionata clientela in città e in provincia grazie alla qualità dei servizi offerti e a una simpatia e un calore unici.
Agli ospiti della locanda i gestori mettono a disposizione anche le sale del ristorante al primo piano e della splendida terrazza (coperta d'inverno), dotate di aria condizionata e rinfrescate in occasione della ristrutturazione. Dalla cucina lo chef Vincenzo, diplomato all'alberghiera di Salerno e formatosi nei locali della "divina" costiera, e dalla madre Filomena Cioffi, si possono assaggiare i "fusilli alla positanese", i "paccheri con calamaretti, pomodorini e capperi salini" e le "laganelle con seppioline e gamberetti", o anche i secondi piatti come splendidi "branzini" e "orate" alla griglia, astici "alla catalana", fritti misti e crostacei, e non mancano i dolci della Costa d'Amalfi della pasticceria De Riso di Minori come la "delizia al limone", il "soffiato di pastiera" e la pregiata "ricotta e pera". Da poco in menù anche il polipo alla griglia, gli spaghetti alla chitarra, la zuppa di pesce, la torta caprese, il pasticciotto e i gelati artigianali al gusto di crema e limone. Ma la cucina conserva bene anche, come dicevamo, uno stretto rapporto con la tradizione bolognese, vantando squisiti tortellini e tortelloni coniugati con il castrato e le braciole alla griglia, nonchè la specialità che fu giò della precedente gestione, ovvero le carni, verdure, uova e formaggi cotti su pietra direttamente al tavolo. Da assaggiare anche la pizza napoletana, cotta in forno a legna sotto la supervisione di Franco e rapidamente servita, una delizia verace in terra bolognese. Al ristorante è possibile pranzare e cenare tutti i giorni eccetto il mercoledì, giorno di riposo, ma nel fine settimana è meglio prenotare. Le confertevoli sale e l'ottimo servizio sono l'ideale anche per ospitare cene aziendali e congressuali. Il numero di telefono del ristorante è 051/941236. Stesso recapito telefonico anche per la locanda, sempre aperta e pronta ad ospitare chi è in viaggio per turismo o per affari. Che dire di più: la famiglia Buonocore vi aspetta in piazza Vittorio Veneto 1, lieta di servirvi come sempre in tavola e ora anche in camera.







info@maraz.it


Contattaci
Home Menu Dove siamo Il Locale Chi siamo
Maraz.it © 2017 3a Sistemi s.r.l. P. IVA: 02345671206
Sito ottimizzato per risoluzioni 1024x768.
Sono state utilizzate 2 query. Lo script ha impiegato: 0,04 secondi.